Mettiamola un po’ sulla mera satira, perché sennò a qualcuno, no scusate, proprio a me, verrebbe un nervoso da record mondiale.
La storia la sapete tutti immagino. L’altro giorno, Asia Argento era a mangiare al ristorante e, al tavolo vicino al suo, c’era Giorgia Meloni, che stava facendo quello che tutti (o almeno credo) fanno per tre volte al giorno: si nutriva. Così, la pasionaria de’noantri, Asia Luxembourg Argento, cosa decide di fare? Di farle una bella foto e dedicarle un tweet al vetriolo, giusto per far capire da che parte tira la sua baracca.
In questo tweet, che non sto a riportare completamente v’è un attacco bieco e altresì becero, al fatto che la Meloni sia grassa. E, come ben saprete, non ha usato questa parola (che già è brutta e odiosa di suo, perché viene detta, al solito, per prendere in giro e denigrare la persona in questione), ma una parola, se possibile, ancora più pesante.
Lungi da me difendere a spada tratta la persona Meloni, che come forse avrete capito leggendo le mie elucubrazioni su questo blog, non è sicuramente il mio personaggio politico di riferimento come ideali, ma da qui ad accettare un attacco vile e odioso ad una donna solo perché non ha le mie stesse idee politiche è una cosa che mi fa vomitare.
Nella stessa giornata ci siamo dovuti sorbire anche uno dei grandi titoli del giornale di Vittorio Feltri, Libero, che non nuovo a sparate sessiste in copertina ha voluto mettere, con tanto di foto, giusto per essere capiti e per non rischiare di essere fraintesi, un titolo su Virginia Raggi che chiamare oltraggioso e sessista è fare un complimento (oltretutto riciclandolo, dato che lo aveva già usato per Ruby, qualche anno fa. Insomma Feltri, almeno ingegnati e inventa qualcosa di inedito, dai?!). Certo, da un giornalista (!?) che mette come titolo a tutta pagina “Bastardi musulmani” cosa ci si può aspettare? Che abbia la buona creanza di trattare una donna come è dovere di una persona con un intelligenza – almeno – pari a quella di un ameba (a salire)?
Sarei anche un po’ stufa di leggere continuamente di attacchi sessisti verso le donne. Magari, come nel caso dell’Argento, da donne verso le donne. È una cosa obbriobriosa. Una sconfitta per tutta l’umanità. Un tornare al medioevo sapendo di farlo ed essere anche felici di tornarci. Al prossimo giro cosa dovrei aspettarmi? Il rogo?
Archiviato in:Pensieri sparsi Tagged: Donne, Pensieri Sparsi, Sessismo
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui un tuo pensiero