Scusate se ieri non ho postato nulla, ma sabato, soprattutto alla sera, ho vissuto delle Emozioni fortissime e, ieri, non riuscivo ancora ad assimilarle. Non ci sono riuscita ancora oggi se è per questo, queste cose vorresti non superarle mai, perché quando le superi, si stanno già sciogliendo dentro ai ricordi e a me mettono un po’ di malinconia i ricordi. Quindi, vorrei non dover lasciarli andare, non ancora, questi momenti fantastici vissuti sabato.
Sono andata a vedere Ermal Meta. Era ospite alla manifestazione La Milanesiana che si teneva a Verbania presso il teatro Il Maggiore. Vi lascio poi il link al sito della manifestazione che, in varie sedi in questo 2017, proporrà delle letture, musica, teatro come ha fatto negli ultimi 18 anni a Milano, dove è nata, da un’idea di Elisabetta Sgarbi.
La serata è stata bellissima e molto interessante. Gli ospiti, oltre ad Ermal che eseguiva un set acustico di 5 canzoni (poi diventate 6 per la richiesta del bis), c’erano lo scrittore Paolo di Paolo che ha fatto una lettura sulla “Risata” citando il grande scrittore israeliano David Grossman, Gene Gnocchi che ha fatto ridere e divertire con una piece dove parlava della difficoltà nel trovare lavoro, Morgan che mi ha davvero stupito per la sua lectio sulla “perfezione della musica” suonando il pianoforte con le musiche di Beethoven e spiegando cose interessantissime.
Ermal. Cosa dire di Ermal? Io non direi nulla e lascerei al video la parola. Si tratta di Piccola Anima. Buona visione.
Ha cantato: Piccola Anima, Voodoo Love, Halleluja&A parte te Mix, Amara terra mia e il bis Invecchio.
Tutti. Tutto il teatro urlava e applaudiva alla fine del set acustico. Abbiamo iniziato noi Lupi presenti e tutti ci sono venuti dietro. Lui è uscito di nuovo emozionatissimo, ringraziando come sempre a profusione e ha cantato una canzone che non ha (ancora) inciso intitolata “Invecchio”, dedicata a sua Nonna. Non vi dico che ho pianto tantissimo, mi tremava perfino il cuore (oltre che alle gambe).
Ermal è la cosa più bella e pura che esista su questa Terra.
Sito della Milanesiana 2017 *cliccate qui* per conoscere il ricco programma che si terrà in varie location.
Archiviato in:La mia musica, Pensieri sparsi Tagged: Ermal Meta, La Milanesiana, Musica, Pensieri Sparsi
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui un tuo pensiero