martedì 31 gennaio 2017

Il sonno della ragione genera mostri (cit.) 


Francisco Goya - Il sonno della ragione genera mostri

 

 Giusto per alzare l'asticella del ribrezzo che mi è preso già da qualche giorno a questa parte, ci si mette anche quel, quel... di Trump Donald J. a farmi salire l'acidità di stomaco. 
"Faremo entrare negli Stati Uniti solo i rifugiati cattolici"
No. Davvero. Non si può sentire. Non nel 2017. Non dal Presidente della più grande democrazia mondiale. È Lo schifo. Poi stiamo qui a dire e postare sui social siamo tutti X con tanto di bandiera oppure Mai Più e stiamo zitti davanti ad un così palese attacco ai più semplici diritti civili mondiali? No. Cazzo, no!

Dove vogliamo finire? Cosa si crede di fare? La guerra? La distruzione? La fine della storia? Boom! Tutto finito?  Vi prego. Svegliatevi da questo sonno della ragione. Vi prego in ginocchio. Guardatevi in giro, non solo nel vostro orticello e cercate di non minimizzare, o peggio, voltarvi dall'altra parte perché l'ultima volta che è stata fatta una scelta così (rivelatasi atroce), sapete cosa è successo, vero?

6.5 milioni di morti! Solo perché erano diversi secondo le idee (malate) di alcune persone. In quel caso si parlava di ebrei, omosessuali, zingari, comunisti (comunque oppositori) e diversamente abili.

E domani, chi sarà il vincitore di questa tremenda lotteria di morte?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo pensiero